“𝙇𝙖 𝙘𝙪𝙧𝙖. 𝙋𝙖𝙧𝙤𝙡𝙚, 𝙞𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙞, 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙚 𝙣𝙖𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙣𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙡𝙗𝙞 𝙞𝙡𝙡𝙪𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞 𝙚 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙚” – Letture Amene è il Festival della Natura, degli Albi Illustrati e delle Arti. Prevede una serie di incontri dedicati a famiglie con bambini, ma anche ad appassionati di lettura e scrittura. Le attività vedono la partecipazione di personaggi noti a livello nazionale nel mondo dell’editoria per l’infanzia, dell’illustrazione e della pedagogia: due giorni di iniziative all’insegna della lettura, dell’apprendimento e del divertimento, che iniziano con una tavola rotonda per poi continuare con laboratori, incontri, spettacoli, presso Villa Nigra a Miasino e in diversi luoghi di Ameno nella splendida cornice del lago d’Orta.
Direttrice artistica: 𝑬𝒎𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍𝒂 𝑩𝒖𝒔𝒔𝒐𝒍𝒂𝒕𝒊 autrice, illustratrice, 𝑷𝒓𝒆𝒎𝒊𝒐 𝑨𝒏𝒅𝒆𝒓𝒔𝒆𝒏 (2009, 2010, 2013 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓 𝒂𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂).
con Arianna Papini, Katia Rossi, Laura Moro, Fuad Aziz, Domenico Barrilà, Raffaella Castagna, Angelo Ruta, Francesca Amat, Barbara Archetti, Cristina Zeppini, Sara Loi, Cross Festival, Stefano Falciola, Paola Giroldini, Susi Soncin Libreria Extraterrestre.
Iscrizioni aperta dal 𝟮𝟲 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 scrivendo a:
𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲𝗮𝗺𝗲𝗻𝗲@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺