Accoglienza e mobilità

AMENO, IL QUADRIBORGO è anche una comunità pronta ad accogliere e un paese che punta sulla mobilità sostenibile. Il modo migliore per scoprire Ameno e le persone che qui abitano e lavorano è spostarsi sul territorio.

Lungo una rete sentieristica che si articola dal borgo verso le frazioni, fruibile a piedi, in bicicletta o in e-bike, è possibile visitare e lasciarsi accogliere dall’ospitalità e dalla vivacità degli abitanti di Ameno e di tutte le sue frazioni. A disposizione dei turisti è presente l’info point comunale che sarà presto ampliato, andando ad abbracciare diversi luoghi del borgo e realizzando un sistema informativo diffuso fruibile da tutti.

E-Bike

BICI ELETTRICHE UTILIZZABILI GRATUITAMENTE. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Informazioni Turistiche dal sabato alla domenica in orario 9:30 – 12:30 presso l’ingresso del palazzo municipale.

Sarà presto fruibile una navetta elettrica pubblica, a disposizione di cittadini, turisti e visitatori che faciliterà non solo gli spostamenti interni al paese, ma anche le modalità per raggiungere Ameno dalle località limitrofe, permettendo di farlo in modo sostenibile e condiviso. Per gli amanti del trekking è già possibile camminare lungo gli itinerari nei boschi e nelle frazioni di Ameno, raggiungendo anche i paesi circostanti, come Orta San Giulio, Miasino e Bolzano Novarese.